notizie

Leggi le nostre ultime notizie

Sedicesima riunione tecnica

Venerdì 11 maggio si è svolta la sedicesima riunione tecnica per la Sezione di Tolmezzo. Molti sono stati gli argomenti toccati nella serata. Innanzitutto il presidente Forgiarini ha con grande piacere annunciato che la Sezione si è allargata: sono 4 infatti i nuovi arbitri che entrano a far parte della grande famiglia dell’AIA, dopo aver ben superato l’esame; questi i loro nomi: Jacopo Dana, Alessandro della Siega, Alessio Poiana e Nabile Elmsatfi. In seguito il presidente e l’osservatore Antonio Longo hanno brevemente ricordato ai presenti le disposizioni per il campionato carnico. Terminata questa parte è stato dato un annuncio molto importante per la Sezione: Franco D’Orlando infatti è stato nominato arbitro benemerito. Tutti hanno subito applaudito con orgoglio e piacere il collega. Franco ha poi rivolto ai presenti qualche parola: per prima cosa egli ha voluto sottolineare l’importanza della passione, un sentimento che lo ha accompagnato in tutti i suoi 50 anni trascorsi nella associazione. In seguito ha poi rivolto a tutti, e in particolare ai più giovani, l’augurio di mantenere sempre, in qualsiasi categoria arbitrino, la stessa passione che si ha non appena si diventa arbitri, per continuare sempre a migliorarsi e divertirsi. Senz’altro la benemerenza è per Franco un riconoscimento meritato, che rende fieri anche tutti i suoi colleghi della Sezione di Tolmezzo; va ricordato in particolare che Franco è stato il primo presidente e quindi il fondatore della Sezione carnica dell’AIA.
L’ultima parte della riunione è stata poi occupata da Davide Benedetti che ha parlato ai presenti del codice etico dell’Associazione: questo è infatti un argomento di grande importanza per chi ricopre il ruolo dell’arbitro, e deve essere di esempio sia fuori che dentro il recinto di gioco.
Terminata questa riunione tecnica, l’ultima della stagione sportiva 2017/18, gli associati si sono dati appuntamento alla cena sezionale, che si svolgerà sabato 26 maggio e sarà una festa di coronamento per i buoni risultati che gli associati hanno ottenuto durante la stagione.