notizie

Leggi le nostre ultime notizie

Assemblea oridnaria elettiva

Non solo eleggere il nuovo presidente di sezione o i membri del collegio dei revisori, ma anche discutere e riflettere sui quattro anni appena trascorsi, tanto impegnativi quanto soddisfacenti, e dare assieme inizio a un quadriennio che si spera pieno di momenti felici e lieti. Era questo l’obiettivo dei molti associati della Sezione A.I.A. di Tolmezzo, tra i quali era anche presente un folto gruppo di minorenni, che venerdì 13 maggio si sono riuniti per prendere parte all’Assemblea ordinaria elettiva.

Durante la riunione la parola è stata subito ceduta al presidente Forgiarini, che, in un ampio intervento, ha riassunto obiettivi, risultati e criticità degli ultimi quattro anni, evidenziando in particolare il concetto su cui egli ha basato la propria gestione della Sezione: la dignità, elemento necessario e fondamentale non solo nel mondo arbitrale, ma in tutti i tipi di rapporti interpersonali, alla base del rispetto reciproco che dovrebbe intercorrere tra tutte le parti coinvolte nel mondo calcio. Una volta terminata la lettura e l’approvazione delle altre relazioni, redatte dai membri del collegio dei revisori e dal cassiere sezionale, sono iniziate le votazioni.

La prima, per l’elezione dei membri del collegio dei revisori, ha portato alla nomina di Daniele di Salvo e Jacopo Fachin, mentre, per quanto riguarda il ruolo del presidente sezionale, è stata riconfermata la fiducia a Nicola Forgiarini, che, nel discorso pronunciato prima della votazione, aveva evidenziato il suo obiettivo per il quadriennio 2016-2020, il raggiungimento cioè di una piena maturità sportiva e tecnica da parte di tutti i componenti della Sezione. Proprio questo lucido piano per gli anni a venire, unito all’impegno e alla dedizione dimostrati nel periodo di presidenza appena trascorso, ha spinto gli associati a riconfermare come loro guida il presidente uscente e ad affidarsi a lui per continuare assieme un cammino che li possa portare il più lontano possibile.